Spedizione gratuita sul tuo primo ordine! Utilizza il codice FIRSTORDER
Dianora's News
Vedi tutteE tu, che fiore sei?
A ogni forma un’emozione
Rallegrano gli ambienti, sono uno dei regali più apprezzati e il tema preferito per poeti e artisti.
I fiori sono considerati da sempre uno dei simboli universali del romanticismo, capaci di comunicare con il loro linguaggio nascosto e di affascinare con le loro straordinarie forme e sfumature.
Sai già che emozione rappresenta il tuo fiore preferito?
La più conosciuta e desiderata è forse la rosa, regina dei giardini e simbolo d’amore per eccellenza.
Ogni colore porta con sé un significato diverso: il rosso per la passione, il rosa per la dolcezza, il bianco per la purezza e infine il giallo per la gelosia.
Chi sceglie il tulipano predilige semplicità e allegria, sprigionata quest’ultima anche dal girasole, fiore che rappresenta amicizia e gratitudine.
La calla, distinta dalla purezza del bianco e dall’eleganza della forma, suggerisce stima sincera.
Nascondono poi leggende mitiche l’iris, portatrice di speranza e buone notizie come l’omonima dea greca messaggera dell’Olimpo, e l’orchidea, nata in memoria di Orchide e per questo incarnazione di fascino ed eleganza.
Capacità premonitrici sono proprie della margherita, interrogata dagli innamorati di tutti i tempi, ma simbolo di spensieratezza e innocenza infantile.
Che sia per chiedere scusa o ricordare il proprio affetto, un fiore è sempre la scelta migliore.
E anche quando si tratta di moda, diventa la fantasia preferita con cui impreziosire capi e accessori.
Sboccia così la primavera nella nostra nuova collezione, con delicati motivi floreali dipinti a mano in toni vivaci e brillanti per rendere frizzante la bella stagione.
Il lino di Dolcevita, unito al cashmere di Acquachiara e la seta di Lido vi vestiranno di semplicità ed eleganza, come il più bello dei fiori.