Spedizione gratuita sul tuo primo ordine! Utilizza il codice FIRSTORDER
Dianora's News
Vedi tutteCaftani che passione
![](https://dianorasalviati.com/wp-content/uploads/2024/09/23.06_Blog_429_SaporeDiSale.jpg)
Immancabili protagonisti dell’estate
Con una storia che inizia già nel 600 a.C., i caftani si diffusero dapprima in Persia, diventando poi la veste ufficiale dei sultani dell’Impero Ottomano e per questo simbolo di pregio e regalità.
Non solo i personaggi famosi li hanno indossati con disinvoltura, da Grace Kelly a Liz Taylor, ma persino le grandi Maison di moda hanno riservato loro un posto d’onore in collezioni dedicate e sfilate Haute Couture.
Da veste maschile a protagonista del guardaroba di ogni donna per la sua capacità di velare con sensualità.
Il caftano regala una sensazione edonistica e di charme, liberando i movimenti e lasciando intravedere la silhouette a ogni passo.
Capo poliedrico e mai fuori moda, viene solitamente realizzato in cotone e seta.
Talvolta aperto, può essere impreziosito da bottoni, cinture e cappucci, ma risulta difficile rinunciare alla classica versione a tunica che lo rende la mise più rassicurante da sfoggiare da mattina a sera.
Lungo o al ginocchio, può essere decorato con motivi geometrici o che traggono ispirazione dal mondo naturale, messi in risalto dalla scelta di gioielli e accessori chic.
Non solo ideali per l’afa estiva in città, i caftani risultano perfetti per le giornate passate in spiaggia rinfrescati dalla brezza marina.
Basterà poi abbinarli a un sandalo alto e subito si trasformeranno in comodi outfit per aperitivi e cene in allegria.