Spedizione gratuita sul tuo primo ordine! Utilizza il codice FIRSTORDER
Dianora's News
Vedi tutteBlue is the new black
Il colore capace di mettere tutti d’accordo
Abbiamo una notizia per chi è ancora convinto che il nero sia il colore più scelto dalle donne e dagli uomini di tutto il mondo: il blu ne ha nettamente rubato il primato.
Tonalità inizialmente associata solo all’universo maschile, viene adesso preferita anche dalle donne in fatto di vestiti e accessori.
Colore freddo per eccellenza tra le tinte primarie, vede la sua diffusione a partire dal Medioevo grazie alle raffigurazioni sacre.
E da qui un percorso in salita ha reso il blu il colore simbolo dell’aristocrazia, troppo costoso inizialmente per essere indossato anche dai ceti meno abbienti, ma usato poi assiduamente con l’avvento dello stile moderno.
Non è un caso infatti che i blue jeans siano diventanti uno status symbol di intere generazioni.
Numerosi i significati associati: dalla magia per il richiamo a riti e leggende, alla spiritualità buddista e rinascita cristiana.
E’ il colore del cielo e del mare, capace di infondere calma e appagamento, rilassare e donare equilibrio interiore a chi lo osserva.
La nostra nuova collezione vi regalerà una moltitudine di sfumature tra cui scegliere, come i blu intensi e profondi perfetti da abbinare a capi già luminosi, oppure il lino dai toni più delicati per accendere look monocromatici.
Che sia un fresco cashmere leggerissimo o un morbido blend, la variante blu vi coccolerà nelle tiepide giornate primaverili.
E chi crede nella malinconia del Blue Monday, non è mai stato avvolto in una nostra sciarpa.